News

IL RESPONSABILE DEL PERSONALE

Vista la deliberazione G.C. n. 39 del 28.03.2017 avente ad oggetto: "Modifica pianta organica del personale dipendente";
Vista la deliberazione G.C. n. 44 del 28.03.2017 con la quale è stato approvato il Programma triennale di assunzione 2017/2019;
Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 67 del 10.05.2017 di approvazione del Regolamento "Regole generali per il passaggio diretto tra amministrazioni diverse", successivamente rettificata con deliberazione G.C. n. 71 del 23.05.2017;
Vista la Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n. 134 del 23.05.2017 con la quale è stato approvato lo schema di avviso di mobilità volontaria, ai sensi dell'art. 30 comma 2 bis del D.Lgs. 165/2001 propedeutico all'indizione di una procedura concorsuale per la copertura a tempo indeterminato tempo pieno di n. 1 posto nel profilo professionale di Collaboratore Amministrativo, cat. B3 nel Settore III "Amministrativo - Scolastico culturale";
Visto il D.Lgs. n. 165/2001;
Visto il D.P.R. 445/2000;
Visto il D.Lgs. 198/2006 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'art. 6 della L. 28 novembre 2005, n. 246";
Visti i vigenti C.C.N.L. Comparto Regioni - Enti Locali;

RENDE NOTO

ART. 1 - Indizione della procedura di mobilità volontaria
1. E' indetta la procedura di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno di n. 1 posto nel profilo professionale di Collaboratore Amministrativo, cat. B3 nel Settore III Amministrativo Scolastico culturale".
La suddetta procedura è destinata esclusivamente al personale dipendente di pubbliche amministrazioni.

ART. 2 -Trattamento economico
1. Slavo diversa previsione di legge o della contrattazione collettiva, a seguito del perfezionamento della procedura di mobilità, sarà applicato esclusivamento il trattamento giuridico ed economico previsto nei contratti collettivi, nazionali ed integrativi, vigenti nel Comune di Valentano.
2. Qualora il dipendente acquisisca, in un momento successivo al perfezionamento della procedura di mobilità, una posizione economica attribuita con efficacia retroattiva dall'ente originario datore di lavoro, che sia superiore a quella massima prevista dal presente avviso o la cui procedura non sia stata dichiarata all'atto della presentazione della domanda, questa non produce alcun effetto nei confronti del Comune di Valentano Continua a leggere - Download Avviso e Modulo di domanda (Pdf - 2,55 Mb)

N.B.: La domanda dovrà pervenire entro il 14 giugno 2017.
E' depositato nell'Uff. Comunale : gli elenchi per la revisione semestrale delle liste elettorali

Il Comune di Valentano rende noto agli artisti nel territorio comunale che nel nuovo sito istituzionale, in fase di realizzazione, sarà possibile, qualora lo desiderassero, inserire i propri dati in una apposita sezione.
Per richiedere l'inserimento è necessario compilare la scheda allegata (scaricabile al sottostante link) e recapitarla agli Uffici Comunali o a mano o trasmettendola per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' possibile anche inserire una foto dell'artista e, in base al proprio campo di competenza, la foto di una propria opera, un proprio brano o una propria poesia, un breve brano in formato MP3 o WAV, allegando il tutto alla scheda compilata, ma in tal caso l'invio deve avvenire solo per email all'indirizzo suddetto.

Download Scheda da compilare per artisti locali (Doc - 30 Kb)
E' disponibile l'ultima analisi delle acque potabili - mese di FEBBRAIO 2016
Vedi in  sezione  Servizi --> download --> Analisi acque potabili
Il Comune di Valentano rende noto ai titolari di attività produttive operanti nel territorio comunale che nel nuovo sito istituzionale, in fase di realizzazione, sarà possibile, qualora lo desiderassero, inserire i dati di tali attività in una apposita sezione.
Per richiedere l'inserimento è necessario compilare la scheda allegata (scaricabile al sottostante link) e recapitarla agli Uffici Comunali o a mano o trasmettendola per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
E' possibile anche inserire una foto o un logo dell'azienda, allegato alla scheda compilata, ma in tal caso l'invio deve avvenire solo per email all'indirizzo suddetto.

Download Scheda da compilare per attività locali (Doc - 34 Kb)

Dedicate all'utenza con un reddito ISEE non superiore ad € 25.000,00 un'agevolazione tariffaria pari al 30% del costo dell'abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di coloro che si trovino in una particolare condizione di disagio sociale e/o particolare condizione familiare.

Si porta a conoscenza di tutti i contribuenti che con delibera del consiglio comunale n. 9 del 25/05/2015, sono stati previsti termini ulteriori per usufruire del ravvedimento operoso, con pagamento delle sanzioni in maniera ridotta del 3,75% e degli interessi di mora previsti per legge. Si informa pertanto che, coloro che non avessero provveduto al pagamento dei tributi locali di questo Comune, possono farlo versando spontaneamente le imposte dovute, aumentate delle sanzioni ridotte così come previsto dalla delibera sopra menzionata, oltre agli interessi di mora. Si comunica inoltre che, trascorsi 4 mesi dalla pubblicazione del presente avviso, si procederà ad emettere ed inviare gli atti di accertamento per mancato pagamento dei tributi comunali applicando la sanzione prevista dalla legge, gli interessi di mora e le spese per la riscossione coattiva. Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di voler contattare l'Ufficio Tributi del Comune anche telefonicamente chiamando il numero 0761453001 int. 5.

Download Avviso (Pdf - 446 Kb)

AVVISI per gli ELETTORI - consultazioni 2016
a) ATTENZIONE : verificare che nella tessera elettorale vi siano ancora spazi per il timbro di avvenuta votazione


Selezione pubblica per il conferimento dell'incarico di responsabile del settore tecnico

AVVISO
.
Per scrivere al Comune utilizzare il seguente indirizzo mail
   info @ comune . valentano . vt . it  
oppure  la  PEC   (indicata in pié di home page

L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di inaugurare la seconda stagione del teatro Il Mascherone.

Il nuovo delizioso teatro di Valentano ha inaugurato la sua seconda stagione sabato 12 e domenica 13 novembre 2016 con uno strepitoso successo di pubblico. Un battesimo avvenuto con un nuovo varietà comico-musicale di grande ritmo e musicalità che ha consentito di riempire la sala ed offrire al pubblico tanto divertimento, gusto e gioia.

 “...Mi vuole ancora bene”, sequel del primo varietà “Però mi vuole bene” andato in scena nel 2015, è una fortunata rivisitazione dei vecchi varietà anni '70 che tanto appassionarono il pubblico televisivo di quel tempo, in cui a farla da padrone, e’ sempre l’immortale confronto/scontro tra moglie e marito, tra uomo e donna, tra romanticismo e pragmatismo.

In un ritmato avvicendamento di scene comiche, sketch e canzoni degne del più elegante varietà  televisivo anni 70/80/90, il pubblico si immerge in un universo conosciuto ma sempre imprevedibile, quello coniugale.

Dunque risate assicurate, in un alternarsi di ritmo, brio e belle canzoni.

Lo spettacolo, per la regia di Gianni Pontillo (anche interprete), ha visto alternarsi sul palco Deborah Caroscioli, Luigi Menci, Vera Risi, Marianna Rosati, Leonardo Billi, Enrico Morganti, Fabiola Billi, Leonardo Ricci, Roberta Grossi e Linda Albanesi. Il teatro offrirà ancora due repliche del varietà (sabato 26 novembre e domenica 27 novembre) prima di continuare la stagione con un ricco calendario in cui si alterneranno numerose compagnie di Roma e Viterbo.

Tra le novità di quest'anno anche un miglioramento strutturale della sala, grazie al posizionamento di file rialzate di poltrone, così da assicurare un'ottima visione a tutta la platea.

Subito dopo il varietà inaugurale il calendario proporrà la delicata commedia di Giorgio Solieri “Infiltrato (molto) speciale”, (10 e 11 dicembre) autore ed attore già ampiamente applaudito l'anno scorso con la messa in scena della più famosa commedia di Ben Johnson “Il Volpone”.

Subito dopo le feste natalizie il teatro ospiterà la compagnia teatrale Sammartinese D. Morucci con “L'evaso”, una commedia brillante in cui tre sorelle si vedono piombare in casa un evaso e devono fronteggiare la situazione senza incorrere nelle ire dell’ospite.

Il 28 e 29 gennaio tornano in scena Gianni Pontillo e Deborah Caroscioli con la commedia “Cilecca”, una farsa in perfetto stile anglosassone dove gli equivoci la fanno da padrona.

A febbraio il teatro ospiterà l'associazione culturale Caffeina di Roma con lo spettacolo “Top Secret” e la compagnia Faul di Viterbo con “Menecmo a Neapolis” di Bruno Mencarelli. La stagione proseguirà poi con un delizioso “Peter Pan” per bambini (19 febbraio), un intenso spettacolo al femminile per la festa della donna (4 e 5 marzo), e ancora nuove esilaranti commedie tra le quali va ricordata “Natale con i tuoi?”, un intreccio tra fantasia e realtà in cui un eccentrico e ricco personaggio si mette in testa di inventarsi una famiglia finta.

 

Dunque non solo tante risate al Teatro Il Mascherone di Valentano, ma anche profonde emozioni, ricche sorprese, e soprattutto tanta qualità artistica per un piccolo teatro che sta facendo breccia nel cuore non solo dei Valentanesi ma di tutto il pubblico della Tuscia.

Per info e prenotazioni 3357518414

"TEATRO Il Mascherone" Piazza Della Vittoria - Valentano - VT

REFERENDUM POPOLARE 17 aprile 2016
Opzione del diritto di voto in Italia per i Residenti all'Estero (A.I.R.E.)

COMUNE DI VALENTANO
Provincia di Viterbo
Piazza cavour 1 - 01018 Valentano Tel. 0761 453001 – Fax 0761 453702
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


IL SINDACO



- Vista la comunicazione Prefettizia del 30/10/2016, a seguito degli eventi calamitosi in data odierna;
- Visto il piano di emergenza comunale;
- Visto il verbale n. 21 del 29/06/2012 del Consiglio Comunale di approvazione del Piano di Emergenza Comunale;
- Visto il D.G.R. n. 363/2014 e s.m.i;


Comunica alla cittadinanza tutta che in caso di calamità naturali di qualsiasi natura,
le “AREE DI ATTESA” sono:

1) Centro storico: Piazza Diaz (Santa Croce);
2) Zona artigianale: Piazzale parcheggio Pelletterie DIMAR;
3) Località Frati e Villa Fontane: Parcheggio Piazzale Santa Maria della Salute (Frati);
4) Loc. Felceti: Piazzale dello Stadio (presso palestra comunale);

AREE DI ACCOGLIENZA:
- Palestra Comunale;
- Impianti sportivi comunali per tendopoli e container di emergenza

AREA DI AMMASSAMENTO DEI SOCCORSI:
(destinata al sistema di protezione civile per il coordinamento dei soccorsi)
- Piazzale ex cava terra rossa in Via Marconi

In caso di calamità i cittadini dovranno recarsi in una delle aree di attesa sopracitate nelle più immediate vicinanze rispetto al luogo in cui si trovassero al momento dell’emergenza.

Raggiunta l’area di attesa, i cittadini verranno accompagnati presso le aree di accoglienza.

30/10/2016
IL SINDACO
Francesco Pacchiarelli


images/Valentano_2016/09_Aree_di_attesa.doc
Disponibili nell'area di Downloads le ultime analisi delle acque

 Si rende noto che l’Amministrazione comunale sta programmando la realizzazione di

 nuovi   loculi cimiteriali da finanziare con fondi derivanti dalla concessione dei loculi stessi (autofinanziamento).


 In allegato è possibile scaricare avviso e modello di domanda.

Loculi_Cimiteriali_Modulo_adesione

 

In accordo e sotto il coordinamento del Comune di Rieti è stato istituito un punto di raccolta FONDI a favore della popolazione terremotata.
La scelta di raccogliere fondi (liquidità monetaria) è stata fatta esclusivamente al fine di effettuare un acquisto mirato di materiale come da lista inviata dal Comune di Rieti.

ORARI:
SALA CONSILIARE COMUNE DI VALENTANO
(piano terra)
MATTINA   9.30  - 12.30
SERA        18.00 - 19.30

Grazie

Si rende noto che la Regione Lazio, ha approvato i procedimenti riguardanti il Fondo regionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, finalizzato alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2014.
Clicca qui per scaricare il bando
Sono disponibili le analisi acque potabili del Comune di Valentano
Scarica_Analisi_Acque
Telesoccorso e Teleassistenza e’ il Servizio che ti consente di trascorrere a casa tua anche il tempo della Terza Età, aiutandoti ad acquisire la tranquillità di chi sà di non essere solo.
Scarica l'avviso e il modello di domanda

Il Comune di Valentano informa la cittadinanza che dal prossimo 2 settembre 2016 sarà possibile effettuare la domanda per il progetto Sia - Sostegno all'Inclusione Attiva -
Per maggiori informazioni rivolgersi all'Assistente Sociale Dott.ssa Bocchi Jessica.

ORAIO DI RICEVIMENTO:
Tutti i martedì dalle 08.00 alle 14.00 presso l'ufficio ubicato al piano terra del Comune di Valentano.

In allegato è possibile scaricare avviso e modello di domanda.
Scarica Modello_Avviso_SIA
Analisi acqua effettuata da Talete spa su campioni del 05/06/2015 è disponibile in :
Servizi -->  downloads -->  analisi acque potabili
Sono disponibili le analisi nella sezione : servizi --> download --> analisi acqua potabile (ultimo file in elenco)
E' pubblicato il "manifesto dei Consiglieri eletti" nella consultazione elettorale del  5 giugno u.s.

SERVIZIO di RACCOLTA e recupero OLI  vegetali esausti provenienti da uso DOMESTICO.
Consulta le modalità di svolgimento del servizio ed i luoghi di raccolta.  Copia dell'avviso disponibile in  :   Servizi  -->  Downloads -->  AVVISI


Si comunica ai cittadini che è disponibile il manifesto relativo al saldo delle imposte IMU e TASI per l'anno 2016 nella sezione Servizi > IUC (IMU - TASI) -> IMU - TASI 2016

Chiediamo la collaborazione dei cittadini nel migliorare la qualità e la correttezza di testi ed immagini.

Proposte, richieste di rettifica e suggerimenti possono essere inviati all’indirizzo mail webmaster

Per le elezioni amministrative comunali di domenica 5 giugno p.v. è possibile accedere  per gli elettori affetti da gravi infermità

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti.
Se continui la navigazione consideriamo che accetti il loro uso