L’Amministrazione Comunale esprime tutta la propria gratitudine nei confronti dei gruppi, le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei numerosi eventi presenti nella programmazione delle feste Pasquali. Manifesta inoltre viva gratitudine per l’impegno profuso e per lo spirito di collaborazione, che fa onore alla comunità Valentanese. Questa sinergia ha consentito di organizzare varie iniziative, con un occhio rivolto alle tradizioni, attivando così un positivo processo di crescita e di valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali.

Un sentito ringraziamento va al gruppo INRI che, guidato da un trascinante Agostino Santi, ha ridato vita ad una delle più belle ed emozionanti rappresentazioni della “Passione di Cristo”. Un evento che ha richiesto mesi di sacrifici e preparativi da parte di ognuno dei partecipanti ai quali va il nostro più sincero ringraziamento.

Siamo grati inoltre al Comitato festeggiamenti SS. Annunziata che, in collaborazione con la Pro Loco, ha dato prova di saper conservare intatta la tradizione del lunedì di Pasqua invitando tutti i Valentanesi a condividere una giornata in serenità e allegria.

In ultimo la splendida riuscita dell’appuntamento programmato dalla “nuova costola” della Pro Loco, il GTV (Gruppo Trekking Valentano), che è riuscito a far camminare insieme un numero inaspettato di persone godendo di una meravigliosa giornata e delle bellezze del nostro territorio.

Ognuna di queste iniziative ha permesso alle persone di conoscersi, collaborare e socializzare, raggiungendo così un obiettivo comune. Auspichiamo quindi che si continui sulla strada della collaborazione e partecipazione da parte di tutti. L'Amministrazione Comunale sarà vicina per tutte le iniziative che si vorranno intraprendere per il bene di Valentano e della nostra comunità.