L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di inaugurare la seconda stagione del teatro Il Mascherone.

Il nuovo delizioso teatro di Valentano ha inaugurato la sua seconda stagione sabato 12 e domenica 13 novembre 2016 con uno strepitoso successo di pubblico. Un battesimo avvenuto con un nuovo varietà comico-musicale di grande ritmo e musicalità che ha consentito di riempire la sala ed offrire al pubblico tanto divertimento, gusto e gioia.

 “...Mi vuole ancora bene”, sequel del primo varietà “Però mi vuole bene” andato in scena nel 2015, è una fortunata rivisitazione dei vecchi varietà anni '70 che tanto appassionarono il pubblico televisivo di quel tempo, in cui a farla da padrone, e’ sempre l’immortale confronto/scontro tra moglie e marito, tra uomo e donna, tra romanticismo e pragmatismo.

In un ritmato avvicendamento di scene comiche, sketch e canzoni degne del più elegante varietà  televisivo anni 70/80/90, il pubblico si immerge in un universo conosciuto ma sempre imprevedibile, quello coniugale.

Dunque risate assicurate, in un alternarsi di ritmo, brio e belle canzoni.

Lo spettacolo, per la regia di Gianni Pontillo (anche interprete), ha visto alternarsi sul palco Deborah Caroscioli, Luigi Menci, Vera Risi, Marianna Rosati, Leonardo Billi, Enrico Morganti, Fabiola Billi, Leonardo Ricci, Roberta Grossi e Linda Albanesi. Il teatro offrirà ancora due repliche del varietà (sabato 26 novembre e domenica 27 novembre) prima di continuare la stagione con un ricco calendario in cui si alterneranno numerose compagnie di Roma e Viterbo.

Tra le novità di quest'anno anche un miglioramento strutturale della sala, grazie al posizionamento di file rialzate di poltrone, così da assicurare un'ottima visione a tutta la platea.

Subito dopo il varietà inaugurale il calendario proporrà la delicata commedia di Giorgio Solieri “Infiltrato (molto) speciale”, (10 e 11 dicembre) autore ed attore già ampiamente applaudito l'anno scorso con la messa in scena della più famosa commedia di Ben Johnson “Il Volpone”.

Subito dopo le feste natalizie il teatro ospiterà la compagnia teatrale Sammartinese D. Morucci con “L'evaso”, una commedia brillante in cui tre sorelle si vedono piombare in casa un evaso e devono fronteggiare la situazione senza incorrere nelle ire dell’ospite.

Il 28 e 29 gennaio tornano in scena Gianni Pontillo e Deborah Caroscioli con la commedia “Cilecca”, una farsa in perfetto stile anglosassone dove gli equivoci la fanno da padrona.

A febbraio il teatro ospiterà l'associazione culturale Caffeina di Roma con lo spettacolo “Top Secret” e la compagnia Faul di Viterbo con “Menecmo a Neapolis” di Bruno Mencarelli. La stagione proseguirà poi con un delizioso “Peter Pan” per bambini (19 febbraio), un intenso spettacolo al femminile per la festa della donna (4 e 5 marzo), e ancora nuove esilaranti commedie tra le quali va ricordata “Natale con i tuoi?”, un intreccio tra fantasia e realtà in cui un eccentrico e ricco personaggio si mette in testa di inventarsi una famiglia finta.

 

Dunque non solo tante risate al Teatro Il Mascherone di Valentano, ma anche profonde emozioni, ricche sorprese, e soprattutto tanta qualità artistica per un piccolo teatro che sta facendo breccia nel cuore non solo dei Valentanesi ma di tutto il pubblico della Tuscia.

Per info e prenotazioni 3357518414

"TEATRO Il Mascherone" Piazza Della Vittoria - Valentano - VT

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti.
Se continui la navigazione consideriamo che accetti il loro uso