ATTIVO IL SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELEASSISTENZA DEL DISTRETTO VT/1

Telesoccorso e Teleassistenza e’ il Servizio che ti consente di trascorrere a casa tua anche il tempo della Terza Età, aiutandoti ad acquisire la tranquillità di chi sà di non essere solo. L’utilizzo dell’apparecchio che ti verrà fornito ti metterà in contatto immediato con la Centrale d’Ascolto.
Una persona sempre presente raccoglierà le tue esigenze e provvederà a inviare gli opportuni segnali alle persone e strutture da te indicate o individuando e rivolgendosi alle strutture istituzionali presenti.
Tutto questo contribuirà a farti mantenere quel grado di autonomia adeguato per sentirsi ancora al sicuro ed integrato. L’accesso al Servizio è totalmente GRATUITO.
Per avere in assegnazione l’apparecchio d’invio del segnale d’allarme, dovrà essere compilato un modello di domanda che può essere reperito presso l’ufficio amministrativo in piazza Cavour 1 oppure scaricando dal sito www.comune.valentano.vt.it.
La domanda verrà valutata sulla base della prescrizione del relativo bando determinando così l’ordine di priorità per l’accesso allo stesso servizio.

Informazioni dettagliate potranno essere richieste all’ufficio del distretto VT1: tel. 0761.826964 - 0761.832062 - cell. 393.9287197.